Alcuni commenti dal web

libro-nuovo-isabel-alleyÈ da un po’ che non aggiorno il blog. Non mi sono certo dimenticata di voi, non potrei mai farlo! Molti impegni legati alla mia vita letteraria e lavorativa mi tengono lontana dal web, ma non temete: dietro le quinte si procede a vele spiegate!

Faccio un salto al volo per riportare alcune recensioni che ho trovato circolando per il web.

 

recensioni-paranormal-vampiri-stelle-iperuranioLa prima che vi segnalo arriva dal blog Stelle nell’Iperuranio. Sono molto affezionata a Lara, grande amica prima che sincera lettrice, perciò la ringrazio di cuore per il bellissimo commento che ha pubblicato riguardo a “Il Fascino dell’Oscurità”.
 

“Queste pagine quindi non sono solo il resoconto dettagliato della sua vita ma anche la sua valvola di sfogo, il recipiente di tutta la sua frustrazione, la sua amarezza, il suo dolore ma anche delle sue piccole gioie, testimoni dei suoi rari sprazzi di serenità.”

“Il rapporto tra i due è sottile ma intenso, solo per vederli insieme nei loro incontri, nei loro scontri, quando parlano e quando non lo fanno, vale la pena di leggere il libro. Decisamente Lorenzo è uno dei personaggi più affascinanti del diario ma anche tra i vampiri che ho avuto modo di incontrare negli ultimi tempi.”

“Il mio personaggio preferito comunque resta il folletto Jenny che oltre a essere una buona amica, si dimostra una persona intelligente, leale e dotata di molto buon senso, nonostante quello che crede Isabel, è lei il punto di riferimento e la vera roccia della coppia.”

 
 
recensione-vampiri-paranormal-diario-starlightIl secondo articolo che vi segnalo arriva dal blog Starlight World e con “Il Fascino dell’Oscurità” completa la serie di recensioni che Starlight dedica ai miei Diari. Un immenso grazie va a Starlight per l’entusiasmo.
 

“Ci saranno tanti cambiamenti, avvenimenti lievi e altri che vi faranno battere il cuore! Penso che sia proprio questo il bello del diario: si può passare da un giorno in cui magari sono state rose e fiori a un altro in cui magari è successo qualcosa di terribile. E trovo che Isabel lo faccia con molta bravura, in modo fluido e mai scontato!”

 
 
recensione-libro-paranormal-romance-vampiriLa terza recensione riguarda di nuovo “Il Fascino dell’Oscurità” e ce la offre Sorairo del blog Bookaholic Made for Books, a cui mando un grandissimo abbraccio.
 

“Ma con questo secondo capitolo il cerchio è perfetto. Le migliorie sono tali da renderlo il miglior volume della serie.”

“Jenny è un personaggio fantastico. Nella vita reale penso avrei avuto reazioni di sgomento iniziali come Isabel, assolutamente non desiderosa di occuparsi di un microbo mingherlino che saltella ovunque, caricatore di domande senza sosta e nerd di prima categoria capace di rintronare chiunque con tutti i suoi incomprensibili discorsi a tema. Ma sarà proprio l’esuberanza a tirare fuori Isabel dal limbo in cui si è rintanata.”

“Le atmosfere sono veramente oscure e sensuali, talvolta ironiche, altre tragiche.
C’è una linearità che ne “Il Diario” mancava e rendeva chiara la ricerca di una sequenza lineare ancora incerta. Qui invece tutto segue un filo logico, narrativo, linguistico e stilistico. È stato un piacere addentrarmi in questa lettura che mi fa veramente saltellare nell’attesa del nuovo capitolo. “Il Fascino dell’Oscurità” è davvero una lettura formidabile!”

 
 
recensione-libro-vampiri-paranormal-coffeeCambiamo libro recensito e passiamo a Come into my Wonderland, letto e commentato da Lehena del blog The Coffee-Library. Grazie di cuore!
 

“La Alley è riuscita a creare dettagliatamente una festa da vampiri degna di un film con tutti gli elementi del caso: atmosfera dark, eccessi, lussuria, vampiri assetati e amanti umane/umani totalmente dipendenti dai loro “padroni”. Immaginatevi di entrare in un Alice nel paese delle meraviglie dark e un tantino svestito!”

“Ci viene data occasione di conoscere meglio Lorenzo, conoscere meglio i suoi poteri e il suo carattere. È un uomo estremamente sicuro di se (perché è oggettivamente un gran figo) e dei suoi poteri, non tarda a giocare con la mente di Isabel mettendo in difficoltà i suoi freni inibitori, adora avere il potere e non si fa problemi a chiarire chi comanda nel mondo dei vampiri. È un gran calcolatore e raramente viene colto alla sprovvista, o almeno, non lo da a vedere.”

 

Share via emailShare on FacebookShare on Twitter+1Share on MyspacePin it on PinterestShare on Tumblr
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>