Le opinioni di Please Another Book

In questo momento sono alle prese con una sorpresa per voi molto particolare, quindi tra il mal di testa e l’agitazione non so nemmeno cosa io stia scrivendo. Scherzi a parte, ho ricevuto una notizia meravigliosa, che però comporterà una grande quantità di lavoro per le prossime due settimane. Ve ne parlerò prestissimo, promesso.

 

recensione-paranormal-romance-vampiri-anotherIntanto, vorrei condividere con voi due recensioni provenienti dal blog Please Another Book, spazio virtuale in cui Anncleire (che ringrazio immensamente) ha parlato di Il Diario di Isabel e Come into my Wonderland. Vi lascio alcune citazioni delle recensioni e vi invito a leggere entrambi gli articoli qui e qui.
 

 ”“Il Diario di Isabel” è uno di quei libri di cui ho sentito parlare tantissimo nel mio vagabondare per il web, di una scrittrice italiana che si è auto-pubblicata, e che morivo dalla voglia di leggere. In effetti ero un po’ titubante perché generalmente non leggo storie di vampiri, dopo l’overdose post “Twilight”. Ma ero convinta a dare una chance alla Alley, appena mi si fosse presentata l’occasione giusta. Poi proprio Isabel C. Alley mi ha contattata per darmi l’occasione di presentare il secondo volume della serie e di leggere tutti i suoi libri. Insomma un’occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire, e chi sono io per rimanere immobile? Nessuno… e devo dire che il libro mi è piaciuto più di quello che pensavo inizialmente.”

“Sapete quando iniziate un libro con una vostra idea su quello che succederà poi lo finite e vi ritrovate fondamentalmente spiazzati da quello che avete letto? Ecco questo è quello che è successo a me con il libro della Alley. Sapevo di trovarmi una paranormal romance davanti ma non avevo previsto il grado di lussuria, passione e intensità che la scrittrice è riuscita a ricostruire, per donare al lettore un’esperienza sconvolgente e indimenticabile. Volenti o nolenti ci si ritrova a lottare con orde di ormoni impazziti, che di certo non vengono placati dalla comparsa in scena di vampiri e mezzi vampiri dal fascino e dalla bellezza invidiabile.”

“I fan di Anita Blake adoreranno questa nuova serie piena di emozioni ed intraprendenza, ma allo stesso tempo di cauta ingenuità. Isabel è una ragazza catapultata in un mondo soprannaturale in cui cerca di difendersi come può. A tratti esilarante, a tratti davvero coinvolgente sia nelle scene più nude, sia in quelle più emozionali, Isabel C. Alley è riuscita a costruire una storia che tiene il lettore incollato alle pagine, sia con i dettagli più insignificanti, sia con la caratterizzazione di Isabel che sembra davvero confessarsi a chi legge tramite il suo diario.”

“Non voglio dire molto perché non voglio spoilerare niente, ma… Lorenzo Ferranti è tanta roba! Sarà che è un vampiro, che è potente, che porta il completo scuro con la disinvoltura di un uomo consumato, che riesce a irretire anche solo con un movimento delle labbra… insomma un personaggio incontrastato, che riesce a smuovere la fantasia del lettore… io di certo non sono rimasta indifferente, nonostante preferisca Stephan *cofcof*”

 

Share via emailShare on FacebookShare on Twitter+1Share on MyspacePin it on PinterestShare on Tumblr
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>