Recensioni dal web

Dunque dunque dunque… non so come sia la situazione meteorologica da voi, ma da me non si sa che piega debba prendere il tempo. Primavera, inverno, nebbia o sole, un giorno c’è uno e il giorno dopo c’è l’altra. Mi chiedo quando potremo finalmente annunciare l’arrivo della primavera. La primavera è grande fonte di ispirazione, almeno per me, mi porta energia e voglia di sorridere (sarà perché è segno che l’estate si sta avvicinando? Complicata la psicologia umana…).

Parlando di qualcosa di più concreto, oggi vi segnalo alcune recensioni che sono uscite on-line. Sono indietro, anche con l’aggiornamento delle varie sezioni del sito, ma vi prego di perdonarmi. Importanti progetti famigliari mi tengono un po’ lontana dal web, ma spero di riuscire a tornare presto in attività, anche per quanto riguarda la scrittura (sento già commenti di lettrici che chiedono a gran voce il terzo capitolo dei Diari e questo mi fa un immenso onore).

 

libro-vampiri-sognando-leggendoRiprendiamoci… La prima recensione arriva dal blog Sognando Leggendo e riguarda “Il Fascino dell’Oscurità”. CriCra assegna quattro stelline al nuovo capitolo dei miei Diari, cosa che mi rende indubbiamente molto felice! Ecco il link all’articolo completo e alcune citazioni:

“Tornano dunque le avventure di Isabel, questa giovane ragazza venticinquenne che di giorno veste i panni di una sorta di “Clark Kent” al femminile come Tour Operator e di notte, invece, si aggira per le strade della sua città a caccia di vampiri indisciplinati e altre creature soprannaturali.”

“Anche stavolta Isabel C. Alley mi ha piacevolmente lasciata soddisfatta per il suo stile così creativo, personale, attento ai dettagli e alla trasposizione di forti emozioni insite nell’animo umano, lasciando sapientemente aperta l’aspettativa di curiosità per il prossimo viaggio nel mondo della sua omonima beniamina, Isabel Cariani.”

 

 

recensione-vampiri-libro-paranormal-heavenLa seconda recensione riguarda “Il Diario di Isabel” ed è stata pubblicata dal blog Welcome to Honey Heaven. Ringrazio di cuore Veronica per le sue parole. Vi avviso che, se non avete ancora letto il libro, in questo articolo potreste trovare evidenti spoiler (ma è una recensione molto divertente, quindi vi consiglio di passarci dopo che avrete terminato Il Diario di Isabel).

“Innanzitutto molto brava, la storia non è mai scadente e la concentrazione si mantiene sempre alta, la lettura è scorrevole e l’idea, nonostante presenti anche questa volta gli impavidi vampiri innamorati di ragazze dalla vita turbolenta, non è affatto brutta.”

“Ebbene, dovete sapere che nel mondo de “I diari” esistono tre categorie di vampiri, un po’ come nella gerarchia di Vampire Knight:
VAMPIRI “BUONI” (nel senso che non ti aggrediscono per vezzo ma…hanno un po’ di cervello);
MEZZI VAMPIRI (Andrea e Stehpan, lo psicopatico ma bono e il tenebroso ma….ma bono);
VAMPIRI NEL SENSO PURO DEL TERMINE (ovvero quelli che si…ti saltano addosso ad ogni costo).”

“Personaggi molto ben caratterizzati così come l’ambientazione e le vicissitudini che non perdono mai quota e restano sempre interessanti. La lettura è rapida e spesso sono rimasta a fissare lo schermo, rapita. Nel frattempo ho dato una sbirciata al seguito e devo dire che è parecchio tosto. Che dire leggete i racconti di Isabel e sognate a occhi aperti.”

 

 

recensione-vampiri-paranormal-liro-bookaholicLa terza arriva da Bookaholic Made for Books, dove Sorairo vi parla di come ha trovato “Il Diario di Isabel” e “Come into my Wonderland”. Un immenso grazie va anche a Sorairo.

 

“La novella mi è piaciuta moltissimo. La storia è dinamica, priva di pause e ricca d’azione. Si legge d’un fiato. Mi è dispiaciuto arrivare alla fine ma altrimenti non sarebbe stato un racconto ma un vero e proprio romanzo con parecchie pagine in più.”

“In Isabel C. Alley ho trovato un’autrice promettente e piena di sorprese, capace di regalare storie che partono da base classica ma non commerciale (banditi i vampiri cuoriciosi e protagoniste che sono belle ma non lo sanno) con finali atipici nel genere.”

 

Share via emailShare on FacebookShare on Twitter+1Share on MyspacePin it on PinterestShare on Tumblr
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>